PROGRAMMA DI VIAGGIO
Primo giorno: Rimini - Bologna - Medugorje
Ritrovo dei Signori partecipanti a Rimini nel luogo convenuto e partenza per Medugorje, via Trieste. Soste lungo il percorso. Arrivo in serata sistemazione in hotel/pensione nelle camere riservate: cena e pernottamento.
Giorni intermedi: Medjugorje
Pensione completa in hotel. Intere giornate dedicate alle visite e devozioni. Durante la permanenza a Medugorje si effettueranno le visite al Cenacolo di Suor Elvira e all’orfanotrofio di Suor Josipa, reciteremo il rosario serale alla Croce Blu. Possibilità di partecipare agli incontri con i veggenti e con le altre comunità presenti a Medjugorje. Inoltre si effettueranno la salita al Podbrdo, la collina delle prime apparizioni, al Krizevac, il monte della grande Croce e momenti di preghiera e riflessione comunitaria. La Collina delle Apparizioni: il luogo delle prime apparizioni della Regina della Pace, alcune centinaia di metri sopra il Podbrdo, si chiama oggi Collina delle Apparizioni. Un cammino ripido conduce dalla strada verso il luogo delle prime apparizioni. Rilievi in bronzo, che rappresentano i misteri gioiosi e dolorosi del rosario, sono stati posti lungo il cammino nel 1989. Per i pellegrini, la salita sulla Collina delle Apparizioni è un incontro con la Vergine attraverso la preghiera personale e la preghiera del rosario. Il Krizevac (il monte della croce): il Krizevac è il monte più alto di Medjugorje (520 m sul livello del mare) sul quale, il 15 marzo 1934, a ricordo dei 1900 anni della morte di Gesù, i parrocchiani hanno costruito una croce di cemento armato alta 8.5 m. Possibilità di partecipare alla Via Crucis sul Krizevac. (il programma delle visite verrà deciso sul posto dalla guida locale in base alle disponibilità dei veggenti, delle messe e delle comunità visitate).
Ultimo giorno: Medjugorje - Bologna - Rimini
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia. Soste lungo il percorso. Arrivo in tarda serata a Rimini.
PUNTI DI CARICO:
ORE 4.30 RIMINI, piazzale Caduti di Cefalonia
ORE 5.40 BOLOGNA, stazione FS
ORE 9.00 MESTRE
E CASELLI AUTOSTRADALI LUNGO IL PERCORSO (Rimini Sud, Rimini Nord, Cesena Nord, Imola, Faenza, Bologna, Padova, Mestre, Trieste, senza supplemento)
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?