BOSNIA ERZEGOVINA - Medjugorje

MEDJUGORJE in pullman da Rimini e Bologna - 4/5 gg

  • Pullman + Soggiorno
  • 5 giorni / 4 notti , 4 giorni / 3 notti
  • Pullman G.T.
  • 3 stelle
  • Pensione completa + bevande

Partenza: Rimini e Bologna (e caselli autostradali lungo il percorso)


Unisciti ad una delle tantissime partenze di gruppo con formula tutto compreso (per ottenere la quota complessiva, aggiungi, alla quota base di fianco alle date, le eventuali tasse e/o quote iscrizioni, indicate sotto la voce “La quota non comprende”, all’interno della pagina “Incluso/Escluso”).


"Andare a Medjugorje non vuol dire fare un viaggio da qualche parte ma intraprendere un vero e proprio itinerario di conversione e pace".

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Primo giorno: Rimini - Bologna - Medugorje

Ritrovo dei Signori partecipanti a Rimini nel luogo convenuto e partenza per Medugorje, via Trieste. Soste lungo il percorso. Arrivo in serata sistemazione in hotel/pensione nelle camere riservate: cena e pernottamento.
Giorni intermedi: Medjugorje
Pensione completa in hotel. Intere giornate dedicate alle visite e devozioni. Durante la permanenza a Medugorje si effettueranno le visite al Cenacolo di Suor Elvira e all’orfanotrofio di Suor Josipa, reciteremo il rosario serale alla Croce Blu. Possibilità di partecipare agli incontri con i veggenti e con le altre comunità presenti a Medjugorje. Inoltre si effettueranno la salita al Podbrdo, la collina delle prime apparizioni, al Krizevac, il monte della grande Croce e momenti di preghiera e riflessione comunitaria. La Collina delle Apparizioni: il luogo delle prime apparizioni della Regina della Pace, alcune centinaia di metri sopra il Podbrdo, si chiama oggi Collina delle Apparizioni. Un cammino ripido conduce dalla strada verso il luogo delle prime apparizioni. Rilievi in bronzo, che rappresentano i misteri gioiosi e dolorosi del rosario, sono stati posti lungo il cammino nel 1989. Per i pellegrini, la salita sulla Collina delle Apparizioni è un incontro con la Vergine attraverso la preghiera personale e la preghiera del rosario. Il Krizevac (il monte della croce): il Krizevac è il monte più alto di Medjugorje (520 m sul livello del mare) sul quale, il 15 marzo 1934, a ricordo dei 1900 anni della morte di Gesù, i parrocchiani hanno costruito una croce di cemento armato alta 8.5 m. Possibilità di partecipare alla Via Crucis sul Krizevac.  (il programma delle visite verrà deciso sul posto dalla guida locale in base alle disponibilità dei veggenti, delle messe e delle comunità visitate).
Ultimo giorno: Medjugorje - Bologna - Rimini 
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia. Soste lungo il percorso. Arrivo in tarda serata a Rimini.


PUNTI DI CARICO:
ORE 4.30 RIMINI, piazzale Caduti di Cefalonia
ORE 5.40 BOLOGNA, stazione FS
ORE 9.00 MESTRE
E CASELLI AUTOSTRADALI LUNGO IL PERCORSO (Rimini Sud, Rimini Nord, Cesena Nord, Imola, Faenza, Bologna, Padova, Mestre, Trieste, senza supplemento)

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

LA QUOTA COMPRENDE: 
· Viaggio in Pullman GT con con bagno
· Soggiorno a Medjugorje in hotel 3 stelle con sistemazione in camere doppie/triple con servizi privati
· Trattamento di pensione completa in albergo dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo, bevande incluse 
· Guida locale a Medjugorje
· Accompagnatore
· Assicurazione bagaglio e assistenza medica


LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Quota iscrizione (obbligatoria): 35 €
- Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa): 20 € a persona
- Extra e pasti sul traghetto
- Tutto quanto non indicato nella voce "la quota comprende"


RIDUZIONI BAMBINI:
- Da 0 a 3 anni non compiuti: GRATIS (pasti al consumo da pagare in loco)
- Da 3 a 7 anni non compiuti: 50%
- Da 7 a 12 anni non compiuti: 20%

Appunti di Viaggio

Andare in pellegrinaggio a Medjugorje significa rispondere a un dono sorprendente manifestatosi dal 1981: la presenza quotidiana della Vergine Maria. Certamente ciascuno può portare tante motivazioni personali, tuttavia vi sono alcune luci fondamentali che la Madonna ha acceso in questo luogo attraverso la sua Presenza e i suoi messaggi.

Quando nel 1984 iniziarono i messaggi destinati alla parrocchia, la Madonna rivolse da subito un invito esplicito: “Cari figli, desidero che vi troviate sempre più numerosi con me e con mio Figlio” (1-3-1984), per poi continuare: “Vi sono riconoscente per essere venuti qui” (15-3-1984); “Continuate a venire sempre più numerosi” (22-3-1984).

Ma il venire non è sufficiente. La Madonna chiede sin dall’inizio ascolto e fedeltà ai suoi insegnamenti che non si esauriscono nel recupero di qualche pratica cristiana ma con l’impegno a mettere Dio al primo posto e a non servire più due padroni (cfr. Mt 6, 24-34); questo è il senso del grande messaggio dato nei primi giorni delle apparizioni: “Sono venuta per dire al mondo che Dio esiste”. Da questo primato di Dio trae significato il dono della speciale presenza di Maria che parla e insegna e che desidera che ciascuno di noi comprenda di più quale enorme ricchezza promana da questo dono: “Pregate perchè possiate comprendere tutto ciò che vi offro qui” (25-4-1987).

La prima opportunità che Maria offre a Medugorje è quella di incontrare Dio: “Cari figli, cercate Dio attraverso di me” (25-6-2001). Che Maria conduca le anime ad incontrare Dio è un principio fondamentale del cristianesimo che ci fa ritrovare l’insegnamento dei santi che Le sono stati particolarmente legati come San Bernardo, S.Luigi Grignion de Montfort, Santa Bernadette, San Massimiliano Kolbe.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!